Pagine

Cerca nel blog

domenica 31 maggio 2015

Come cancellare le macchie o alone di salsa barbecue o ketchup su vestiti bianchi

Rimuovere l'eccesso di salsa e quindi lavare con acqua e sapone da bucato (panetto). Strofinare nuovamente con sapone e tamponare con candeggina delicata, chiudere il capo in modo che la parte trattata rimanga verso l'interno.


Agire per almeno 1 ora e risciacquare a mano o in lavatrice con acqua fredda. Se restano alone tamponare con candeggina ace blu densa e lasciare in ammollo il più possibile. Lavare a mano con sapone o in lavatrice a 40 gradi von normale detersivo, oppure strofinare la macchia con sapone e mettere il capo in lavatrice aggiungendo un po' di bicarbonato di sodio.


Capi in seta o tessuti delicati: Lavare il capo con abbondante sapone da bucato, risciacquare, lavare nuovamente con sapone e immergere il tessuto nel latte tiepido con alcuni cucchiai di zucchero e un po' di candeggina delicata. Chiudere la pentola, lasciare in ammollo per 1 ora e lavare con sapone. Se restano aloni immergere il capi in un po' d'acqua fredda e varecchina ace densa per 5minuti e risciacquare bene, ripetere l'operazione finché la macchia non sparisca. Quando il risultato sarà quello aspettato immergere il capo in acqua e aceto bianco per 30 minuti e lavare a mano con sapone


Lana: Tamponare la macchia con succo di limone e detersivo per piatti senza enzimi (non lo,svelto), strofinare leggermente con spazzolino da denti, agire per 1 ora e lavare con acqua fredda.

In Evidenza

Come avere pavimenti perfetti con pochi prodotti

Archivio

Etichette

accessori acciaio aceto aceto di mele aceto. varechina acetone acqua ossigenata additivi additivo alcol alimenti alluminio ammoniaca ammorbidente animali anticalcare armadi asciugatrice attrezzi attrezzi di pulizia bagno bambini biancheria bicarbonato bucati bucato bucato a mano calcare camera candeggina candeggina delicata Candeggina gentile candeggio casa cattivo odore cera cesti colore compensato computer con consigli della nonna consigli per gli acquisti cose per casa cotto crema di pulizia cucina cucina facile cuoio decorazione detersivi detersivo detersivo fai da te di disincrostare disinfettare divano dolce ecologico ecopelle elettrodomestici erbe aromatiche esterni fai da te fare detersivi farina fecola fine lavori fornelli fughe giardino glicerina granito gres igienizzare incrostazione incrostazioni inquinamento insetti lana lavanderia lavare a fondo lavare a mano lavastoviglie Lavatrice lavori a casa legno libreria Libri limone lucidare macchia macchie macchina manutenzione marmo metallo microonde mobili Moka moquette morbidezza moto muffa oggetti olio olio profumato organizzazione ossigeno attivo ottone paglia pareti parquet pavimento pelle pentole piastrelle pietra polvere presidio medico chirurgico pretrattare profumo di pulito protezione pulire a fondo pulire il bagno Pulire la casa pulire la cucina pulire le scarpe pulizia pulizia del pavimento pulizia fast and furious pulizie rame recensione repellente restaurare review ricetta riciclo rimedi contro la muffa risparmio ruggine sale sale alcol sanitari sapone sapone di marsiglia sbiancante sbiancare scarichi Scarico seta Sgorganti sgrassare sgrassatore smacchiare soda da bucato soluzioni utili specchio stirare stoviglie tappeto termosifone tessuti travertino umidita umidità unto varechina varechina. vestiti colorati vetri vetro vintage wc