Pagine

mercoledì 23 aprile 2014

Divano in pelle o cuoio bianco: come sbiancare e lavare a fondo.



Ciao amici e amiche quanto tempo, ho abbandonato questo spazio per un po' ma sono tornata per altri consigli per le pulizie:

Avete un divano in cuoio e pelle bianchi? E' bello ma può essere difficile da pulire... Ora vi darò una ricetta molto efficace per pulire e poi ammorbidire la pelle del divano e quindi mantenerlo come nuovo.

Prodotti indicati: cif crema bianco (o altra crema di pulizia tipo cif), alcol rosa e candeggina delicata di qualunque marca. Io preferisco le sottomarche come la Lindor o la Solbat perché sono buone come quelle di marca però costano di meno, e crema nivea della lattina blu.

Quindi si mette un po' di cif su una spugna bagnata e si strofina bene il divano, dunque mettere alcol rosa e candeggina delicata sulla spugna e strofinare nuovamente il divano (sopra il cif).

Lasciate agire per 10 minuti e risciacquate molto bene.

Quando il divano sarà asciutto prendere la crema nivea, mettere una noce su un panno asciutto e passare su tutto il divano, aggiungendo più crema sul panno se necessario.

Un altro trucco per sbiancare il divano bianco è quello di strofinare con sapone per il bucato (quello solido) o if crema, alcol e latte tiepido.