Pagine

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

I tanti usi dell'alcol rosa per le pulizie di casa.


Ciao care amiche tutto bene?

Avete per caso l'abitudine di usare l'alcol rosa per pulire le superfici di casa? Io si, in realtà a me piace molto usare l'alcol per le pulizie. So che a molte di voi magari l'odore dell'alcol rosa fa un po' schifo però con il tempo ci si abitua e tra l'altro ci si può aggirare il problema poi vi dico come. Comunque alcuni alcol puzzano di meno e io di solito acquisto l'alcol lindor sia profumato che non profumato.

Cosa si può pulire con l'alcol puro? Molte cose ad esempio

Finestre e Vetri: un po' di alcol su uno o più fogli di carta assorbente, strofinare bene i vetri e asciugare allo stesso tempo. La cosa molto importante è quella di asciugare molto bene per non creare aloni.

Lucidare superfici delicate come marmo e granito: Un panno umido e bagnato con alcol e quindi passare sui piani in marmo e granito.

Pulire il telecomando TV

Pulire tutto il computer e soprattutto la tastiera però è necessario asciugare

Pulire la TV (tranne lo schermo) asciugando

Pulire il mouse

Pulire il pavimento: guardare qui

Eliminare i cattivi odori in cucina: se le stoviglie puzzano oppure la cucina bagnare le stoviglie sporche con alcol e/o le mattonelle della parete. L'odore di alcol in cucina anche se forte è ottimo per eliminare gli odori.

Eliminare odori della lavastoviglie: mettere un bicchiere con alcol, succo di limone e aceto e accendere la lavastoviglie e fare un ciclo a vuoto a 50 gradi.

Se ci sono mosche e altri insetti lasciare un bicchiere con succo di limone, alcol e aceto in un angolo della casa.

Serve anche per pulire le lampadine.

Serve per pulire i termosifoni

Serve per pulire le maniglie delle porte e finestre

Pulire velocemente i sanitari

Pulire la piastra del ferro (fredda)

Io di solito acquisto più di un barattolo con alcol oppure quando trovo acquisto un barattolo da 5 litri e riempio alcuni spray (come ho già detto io non butto mai gli spray vuoti  come ad esempio sgrassatori finiti perché servono per mettere altre cose come alcol, aceto, altri detersivi ecc). Quindi in uno ci metto alcol con succo di 2 limoni, in un altro ancora ci metto alcol e olio profumato, altro ancora alcol e detersivo e altro con alcol puro. Ognuno ha la sua funzione, ad esempio alcol e limone lo uso per i vetri e superfici resistenti agli acidi perché allontana le mosche, quello con detersivo lo uso per pulire il bagno, quello con oli per le superfici delicate ecc.

Quindi amiche avete visto come è utile il nostro vecchio e buon alcol? Comunque se non lo sapete ho visto che a Leroy Marlin vendono l'alcol bianco (Vero Alcol è la marca) e io ho comperato ben 5 baratoli ed è ottimo perché non c'è il problema dell'odore.

Bom dia e até a proxima

Ciao!!!

In Evidenza

Come avere pavimenti perfetti con pochi prodotti

Archivio

Etichette

accessori acciaio aceto aceto di mele aceto. varechina acetone acqua ossigenata additivi additivo alcol alimenti alluminio ammoniaca ammorbidente animali anticalcare armadi asciugatrice attrezzi attrezzi di pulizia bagno bambini biancheria bicarbonato bucati bucato bucato a mano calcare camera candeggina candeggina delicata Candeggina gentile candeggio casa cattivo odore cera cesti colore compensato computer con consigli della nonna consigli per gli acquisti cose per casa cotto crema di pulizia cucina cucina facile cuoio decorazione detersivi detersivo detersivo fai da te di disincrostare disinfettare divano dolce ecologico ecopelle elettrodomestici erbe aromatiche esterni fai da te fare detersivi farina fecola fine lavori fornelli fughe giardino glicerina granito gres igienizzare incrostazione incrostazioni inquinamento insetti lana lavanderia lavare a fondo lavare a mano lavastoviglie Lavatrice lavori a casa legno libreria Libri limone lucidare macchia macchie macchina manutenzione marmo metallo microonde mobili Moka moquette morbidezza moto muffa oggetti olio olio profumato organizzazione ossigeno attivo ottone paglia pareti parquet pavimento pelle pentole piastrelle pietra polvere presidio medico chirurgico pretrattare profumo di pulito protezione pulire a fondo pulire il bagno Pulire la casa pulire la cucina pulire le scarpe pulizia pulizia del pavimento pulizia fast and furious pulizie rame recensione repellente restaurare review ricetta riciclo rimedi contro la muffa risparmio ruggine sale sale alcol sanitari sapone sapone di marsiglia sbiancante sbiancare scarichi Scarico seta Sgorganti sgrassare sgrassatore smacchiare soda da bucato soluzioni utili specchio stirare stoviglie tappeto termosifone tessuti travertino umidita umidità unto varechina varechina. vestiti colorati vetri vetro vintage wc