Pagine

martedì 22 luglio 2014

Come pulire a fondo il forno incrostato.

Per disincrostare il forno non bisogna acquistare prodotti specifici ma basta una passata di un qualunque disincrostante per WC come ad esempio il WC Net disincrostante o il Lysoform disincrostante. Bisogna fare attenzione che sia il disincrostante e non lo sbiancante che sono due cose diverse.

Come questi prodotti bruciano è obbligatorio l'uso dei guanti. Si mette del prodotto su una paglietta in acciaio bagnata e poco strizzata e si strofina le superfici del forno. Aspettare circa 20 minuti e sciacquare diverse volte per togliere bene tutto il prodotto. Ripetere se necessario

Per ultimo è necessario passare un panno bagnato con aceto per pulire bene i residui di prodotti e per eliminare l'odore del prodotto (quello chimico che eventualmente si sente quando si accende il forno). Se non si ha bisogno di usare subito il forno è meglio mettere un bicchiere con un po' di aceto e un altro con un po' di bicarbonato di sodio per "assorbire" gli odori e toglierli quando il fono verrà utilizzato.