Pagine

Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

Consigli della nonna: come lavare il bagno con solo limone e sale

Il limone è anticalcare, deodorante, sbiancante e igienizzante e il suo potere pulente è più portentoso se usato insieme al sale.




Tagliare 2 limone a metà, quindi prendete una metà cospargere con sale e strofinare il lavandino e il rubinetto. Con l'altra metà cosparsa con sale lavare il bidet e rubinetto e con l'altra metà e i limoni rimanenti lavare la vasca da bagno cospargendo la vasca con abbondante sale. Strofinare il rubinetto.




Diluire un po' di succo di limone a acqua e strofinare specchi e piastrelle delle pareti.


Prendere la metà di un limone mettere un pi' du succi du un panni spugna e strofinare il wc e con il limone rimanente cosparso di sale strofinare il bordo interno, e quindi versare succo di limone e sale nel wc e strofinare con scopino.


Risciacquare tutti i sanitari e lavandino. Le vasche più porose o macchiate possono restare in ammollo.




Mischiare acqua calda e limone in un secchio e lavare il pavimento.


Ecco vi ho insegnato a lavare tutto il bagno con sale e limone. Però se volete usare anche un pochino di detersivo non c'è problema vasta che non sia a base di varechina.

In Evidenza

Come avere pavimenti perfetti con pochi prodotti

Archivio

Etichette

accessori acciaio aceto aceto di mele aceto. varechina acetone acqua ossigenata additivi additivo alcol alimenti alluminio ammoniaca ammorbidente animali anticalcare armadi asciugatrice attrezzi attrezzi di pulizia bagno bambini biancheria bicarbonato bucati bucato bucato a mano calcare camera candeggina candeggina delicata Candeggina gentile candeggio casa cattivo odore cera cesti colore compensato computer con consigli della nonna consigli per gli acquisti cose per casa cotto crema di pulizia cucina cucina facile cuoio decorazione detersivi detersivo detersivo fai da te di disincrostare disinfettare divano dolce ecologico ecopelle elettrodomestici erbe aromatiche esterni fai da te fare detersivi farina fecola fine lavori fornelli fughe giardino glicerina granito gres igienizzare incrostazione incrostazioni inquinamento insetti lana lavanderia lavare a fondo lavare a mano lavastoviglie Lavatrice lavori a casa legno libreria Libri limone lucidare macchia macchie macchina manutenzione marmo metallo microonde mobili Moka moquette morbidezza moto muffa oggetti olio olio profumato organizzazione ossigeno attivo ottone paglia pareti parquet pavimento pelle pentole piastrelle pietra polvere presidio medico chirurgico pretrattare profumo di pulito protezione pulire a fondo pulire il bagno Pulire la casa pulire la cucina pulire le scarpe pulizia pulizia del pavimento pulizia fast and furious pulizie rame recensione repellente restaurare review ricetta riciclo rimedi contro la muffa risparmio ruggine sale sale alcol sanitari sapone sapone di marsiglia sbiancante sbiancare scarichi Scarico seta Sgorganti sgrassare sgrassatore smacchiare soda da bucato soluzioni utili specchio stirare stoviglie tappeto termosifone tessuti travertino umidita umidità unto varechina varechina. vestiti colorati vetri vetro vintage wc