Per avere la certezza di eliminare il cattivo odore impregnato nei tessuti di arredo o biancheria è necessario pretrattarli con aceto bianco da cucina.
Se il tessuto è molto sporco conviene ammollare con acqua e una buona quantità di aceto, almeno una misura pari a mezzo bicchiere per circa 5 litri di acqua. Aggiungere qualche cucchiaio di detersivo per piatti a mano per eliminare lo sporco.
Se il tessuto non è eccessivamente sporco può essere pretrattato direttamente in lavatrice in questo modo: una volta inserito il tessuto nel cestello aggiungere una certa quantità di detersivo per il bucato liquido o in polvere e una buona quantità di aceto, tutto direttamente nel cestello, scegliere il ciclo a freddo e quindi procedere con un normale ciclo di lavaggio con solo detersivo o detersivo e prodotti sbiancanti.
Quando è necessario procedere con questa operazione? Cuscini e coperte degli animali, tessuti che si sono sporcati quando qualcuno o qualche animale ha avuto problemi con lo stomaco ecc.