Alcuni detersivo per la casa sono classici nel senso che passano gli anni e loro sono sempre lì che resistono nonostante tutte le nuove offerte di detersivi che promettono una puliziad più rapida ed efficace.
Il detersivo per le superfici VIM in polvere è uno dei miei preferiti per la pulizia dei sanitari e soprattutto wc e vasca da bagno, su diversi tipi di macchie, per lucidare i metalli (con poco tempo di posa) e per disinfettare le superfici.
Un trucchetto molto efficace con l'utilizzo di questo classico detergente è utilizzarlo per pulire le fughe. Si applica un tantino di detersivo in polvere sulla fuga e la strofina con uno spazzolino con setole dure. Lasciare agire per alcuni minuti e risciacquare con acqua e aceto.
Il vantaggio di utilizzare un detergente in polvere rispetto al liquido è che si inumidisce solo la fuga e la polvere che cade sul pavimento non l'aggredisce, un prodotto liquido invece benché pulisca le fughe può intaccare le piastrelle in quelle parti vicine appunto alle fughe.