I capotti conservati negli armadi possono impregnarsi di un certo odore di umidità soprattutto se il mobile è posizionato in una stanza umida, per garantire che i capi invernali profumino sempre di fresco bisogna conservarli bene e alcuni prodotti possono aiutare a conservare la loro freschezza.
Un prodotto molto utile è il foglio profumato per asciugatrice, basta inserire un foglio nella tasca del capotto, giacca e capi simili per garantire un buon odore e freschezza.
Un altro articolo che non può mancare mai sono i gessetti assorbe umidità che possono essere sia quelli per le lavagne scolastiche che quelli specifici per la biancheria. Ripore uno o due gessetti in un sacchetto di cotone per evitare di sporcare il tessuto e quindi all'interno di una tasca.
La combinazione di foglio per asciugatrice più il gessetto faranno con che i capotti siano sempre profumati di fresco e pulito evitando il problema dell'umidità e del conseguente cattivo odore.
Non bisogna dimenticare che gli armadi e cassetti vanno sempre pulito con detersivo oppure con aceto, un ottimo ingrediente naturale capace di allontanare tarme e altri insetti.